I prodotti tipici

SPECIALITÀ DAL MERIDIONE A VENEZIA E MESTRE

Tutta la gamma di gustosi e sfiziosi articoli in vendita da La Casa del Gusto - Tipici in Bottega sono certificati DOC e DOP, e provengono da produttori di altissimo livello che il titolare del negozio Pietro conosce e seleziona personalmente. Gli arrivi in negozio sono sempre legati alla stagionalità ma comunque su base regolare, per soddisfare ogni richiesta.

COSA PROPONIAMO

Vini, olii e Tipicità

Sempre disponibile l'olio d'oliva pugliese della migliore qualità: accanto a questo, una piccola ma curatissima selezione di vini sia bianchi che rossi dal sud Italia, dal centro e naturalmente dall'intera regione Veneto. I prodotti tipici comprendono sottoli pugliesi, siciliani, a base di funghi porcini della Sila, marmellate e creme di pistacchio e di mandorle dalla Sicilia.

Pane & Co.

Il pane di tipo casereccio venduto alla Casa del Gusto - Tipici in Bottega è sia prodotto a Mestre che in arrivo da Altamura: forse il più buono d'Italia, ci raggiunge con spedizioni settimanali. Accanto al pane, non si possono dimenticare altri prodotti da forno come i taralli pugliesi in vari gusti e la biscotteria tipica pugliese impastata con la preziosa e rinomata farina Senatore.

Dolci

In un negozio come la Casa del Gusto non possono mancare i simboli del sud come fichi e pistacchi: per quanto riguarda i primi, nello specifico, c'è sempre molta richiesta per quelli imbottiti della Calabria, anche ricoperti di cioccolato. Nel periodo di Natale un angolo del negozio è dedicato alla tradizione dolciaria siciliana, con proposte come le paste di mandorla, i torroni o panettoni artigianali.

Salumi

Le specialità calabresi non potevano mancare: si va dalla 'nduja al capocollo, insieme a spianate, soppressate e salsicce, di produzione artigianale tipica della regione. Accanto a questi, e parzialmente in deroga alla sua missione la Casa del Gusto ha deciso di proporre una selezione di prosciutteria veneta DOP, insieme a cotti di altissima qualità - anche al tartufo - provenienti da San Marino.

Formaggi

I prodotti caseari in vendita arrivano da territori calabresi, campani, sardi, pugliesi. Dai bocconcini di mozzarella alla mozzarella di bufala, dalle burrate e burratine alle provole di bufala affumicate, senza dimenticare la stracciatella pugliese, i caciocavalli misto bufala sia freschi che stagionati, affumicati o bianchi. E poi spazio ai caciocavalli silani DOP, al pecorino crotonese, sardo, al tartufo, e al cacioricotta.
Share by: